Homepage Racconti Link Contact Us Trio Boltri Le Chicchine Amici
 
 
 
Menu
Raiuno & Radio
Lollandia e...
Video
Con&Corsi
I Pu Pazzi
 
Home arrow Blog arrow Nonni day
 
Nonni day
Monday, 03 October 2005
Domenica, ore 7:00 appuntamento al pullman con i compagni del coro per andare a Trieste in occasione di un concerto organizzato per la prima Festa dei Nonni.
Alle 7:10 mancava per l'appunto solo il nonno Bersa all'appello... si era forse emozionato per la festa?
L'ho chiamato, per scrupolo, e mi ha risposto una voce dall'oltretomba "certo... sto arrivando...", bellamente a letto ignaro di non aver puntato la sveglia la sera prima. ^^;
Fatte quelle quattro ore di pullman, siamo arrivati a Trieste dove ci aspettava una divertentissima guida per la quale l'80% della città era brutta o decadente, lol! :D
La chiesa di San Giusto meritava davvero, peccato aver fatto una toccata e fuga, e non ho trovato nemmeno un santino da portare ai miei, vabbè.

Finito il giretto ci hanno accompagnati al ristorante e già una pioggerella bastarda iniziava a cadere sulla città (di quelle che non sai mai se aprire l'ombrello o meno).
<-- Qualcuno ha avuto la brillante idea di farsi portare ben tre porzioni di torta strudel fingendo di avere altre due persone di fianco al ristorante... ma non prendiamo in giro il nonno nella sua giornata di festa...
Una volta pranzato abbiamo fatto un veloce giro della città col pullman e ci siamo diretti al teatro per le prove.
Il maestro ci aveva detto che il posto era splendido, ma solo salendo sul palco si ha la percezione di quanto sia grande e bello.

Ho postato una foto delle prove scattata dal Boltrino che secondo me rende bene l'idea, anche se chiaramente l'obiettivo non è riuscito a immortalare tutto.
C'era tanta gente, complice anche la pioggia secondo me, che ha apprezzato lo spettacolo visto che alla fine il teatro era ancora pieno :)
Il concerto è stato lungo, ben 18 pezzi per una durata di un'ora e quaranta circa, ma i nostri amici influenzati (vedi il soggetto qua a sinistra) hanno retto alla fatica e hanno portato fino in fondo tutti i pezzi.
Peccato non ci fosse l'Amadina, ma sono sicura che si rifarà facendo un pollaio boia a Roma con noi il prossimo week end!
That's all folks, un bacione a tutti i nonni, in particolare alle mie due ^___^

< Precedente
 
Messaggi privati ricevuti
0 messaggio/i
Collaboro anche con...